Clamorosa Sentenza della Corte di Giustizia Europea

Hai un mutuo o un leasing con la clausola del “Tasso Floor”? Ottime notizie per te: da oggi puoi ottenere il rimborso degli interessi.

La clausola del “tasso floor” o tasso “pavimento” ha permesso alle banche di speculare sull’abbassamento del tasso Euribor a spese degli ignari clienti che hanno firmato il contratto di mutuo a tasso variabile.

La clausola del tasso floor è una vera e propria trappola perché prevede che il tasso di interesse (e di conseguenza la rata dal mutuo) non potranno mai scendere sotto un certo limite anche se quando il tasso di interesse Euribor va giù in picchiata, proprio come sta succedendo negli ultimi 3/4 anni.

Guarda il grafico che ti fa capire quanto è sceso il tasso Euribor dal 2009 in poi. Oggi è addirittura sottozero! 

Con questa clamorosa sentenza del 2016 – attesa da tempo – la Corte di Giustizia Europea ha dichiarato FUORILEGGE questa famigerata clausola del tasso floor, aprendo la strada a una pioggia di richieste di risarcimento che da oggi è possibile fare.

I milioni di italiani che hanno stipulato un mutuo o leasing con questa clausola VESSATORIA (poiché è ad esclusivo vantaggio della banca) potranno finalmente far valere le proprie ragioni per ottenere il legittimo rimborso degli interessi e condizioni più favorevoli.

L’importante in questi casi è muoversi subito prima che si sollevi un polverone: le banche infatti stanno già studiando sistemi per arginare la valanga delle richieste di rimborso che arriveranno.

Il tuo mutuo ha la clausola del Tasso Floor? Contatta Cofi e richiedi subito una analisi Mutuo o Leasing.

Verificheremo insieme la possibilità di ottenere:

  1. il rimborso degli interessi pagati
  2. la rinegoziazione del mutuo
  3. un tasso più favorevole
  4. una rata più bassa

Da oltre 20 anni Cofi è la società leader in Italia nel settore della rivendicazione di illeciti bancari. 

Il successo Cofi si fonda su tre pilastri principali: analisi dettagliate e perizie inattaccabili, team legale di eccellenza , qualità dei CPU